Da quando faccio le tazze dipinte a mano ho notato che le persone sono incuriosite dal processo di realizzazione, ancora di più chi le vede dal vivo quando faccio le fiere perchè i disegni non si avvertono al tatto.
Il segreto è la sublimazione, grazie a questo non si rovinano con il tempo e si possono lavare tranquillamente anche in lavastoviglie.
Innanzitutto bisogna avere una termo pressa che infonderà l'inchiostro. L'inchiostro deve essere assolutamente sublimatico, altrimenti sarà tutto inutile. Anche le tazze devono essere adatte a questo processo.
Insomma, tutte le cose necessarie devono essere adatte, non si scappa da questo.
Con tutti i materiali a disposizione si può iniziare e fare il disegno o il dipinto su un foglio della misura adatta. Chiaramente dovrà essere tutto specchiato se ha un senso, come può essere una scritta.
Una volta finito il disegno si avvolge la carta sulla tazza in modo bello aderente. Ah! Per fissare bene la carta ci vuole un nastro adesivo adatto alle alte temperature. Si inserisce la tazza nella pressa preriscaldata e si attendono 7 minuti circa. Quando suonerà basterà rimuovere la tazza dalla macchina e lasciarla raffreddare, togliendo la carta troverai direttamente il disegno sulla tazza e sarà pronta! Una bella lavata e ti puoi godere la tua tazza unica!
🌈Per vedere meglio i materiali necessari e il processo di realizzazione ti lascio il video che ho pubblicato su mio canale YouTube. https://youtu.be/-ChnsWWjBDo?si=98PT3cP6k7QpFIxE
🚀Per acquistare tutto il necessario ti lascio il mio codice sconto da utilizzare su Necchi Shop, mio negozio di fiducia. https://www.necchishop.com/
Sconto 5% inserendo: NSGR4224